Accoglienza classi prime A.S. 2024/25

Giovedì 12 settembre 2024 la Comunità educante dell’IISS Alpi-Montale intende porgere il proprio saluto di benvenuto a tutti gli studenti delle classi PRIME...

Carissimi studenti e Gentilissimi genitori, giovedì 12 settembre 2024 la Comunità educante dell’IISS Alpi-Montale intende porgere il proprio saluto di benvenuto a tutti gli studenti delle classi PRIME, accompagnati da un proprio genitore. La prima campanella, che darà l’avvio al primo giorno delle lezioni, suonerà alle ore 9.00 e gli studenti saranno accolti nell’anfiteatro del plesso “Montale” dal Dirigente Scolastico e dai docenti in orario. Dopo un saluto augurale da parte del Sindaco, dott. Giuseppe Valenzano, a partire dalle ore 9.30 e fino alle ore 10.30 saranno organizzati giochi sportivi. Alle ore 10.30 gli studenti si recheranno nelle proprie aule, accompagnati dai docenti della terza ora. L’ultima ora, dalle 11.00 alle 12.00 sarà dedicata a scoprire gli spazi e i luoghi della scuola, luoghi in cui le nostre studentesse ed i nostri studenti impareranno a sapere, vivere e convivere, sperimentando giorno dopo giorno che l’avvenimento dell’apprendimento della conoscenza è l’avventura più decisiva e affascinante della vita, un’avventura “meravigliosa”.