Consiglio

Il consiglio di istituto elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola.

Cosa fa

Il C.d.I. è l’organo di indirizzo e di gestione degli aspetti economici e organizzativi generali della scuola. In esso sono rappresentate tutte le componenti dell’Istituto (docenti, studenti, genitori e personale non docente) con un numero di rappresentanti variabile a seconda delle dimensioni della scuola. Il consiglio di istituto elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola; delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo e stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico. Nelle scuole con popolazione scolastica fino a 500 alunni, è costituito da 14 membri, così suddivisi: • N. 6 rappresentanti del personale insegnante; N. 6 rappresentanti dei genitori degli alunni; • N. 2 rappresentanti degli studenti.

Via Aldo Moro, 102 Rutigliano (BA)