Settimana Nazionale della Dislessia 2023

dal 2 Ottobre 2023 al 8 Ottobre 2023

La dislessia non è un limite! Anche i geni sono dislessici… Non esistono ostacoli in grado di spegnere la determinazione di chi vuole realizzare i propri sogni!

Cos'è

In occasione della Settimana Nazionale della Dislessia 2023 (dal 2 all’8 Ottobre), l’AID (Associazione Italiana Dislessia) ha organizzato eventi di formazione e sensibilizzazione sui disturbi specifici dell’apprendimento rivolti a studenti, famiglie e docenti, di cui si allega il calendario. Gli eventi con titolo in verde si svolgono online; è necessario iscriversi accedendo al link indicato per ciascun evento. I docenti sono invitati a visionare il programma ed informare gli alunni per un’azione di sensibilizzazione che coinvolga tutta la comunità educante.

Destinatari

Eventi di formazione e sensibilizzazione sui disturbi specifici dell’apprendimento rivolti a studenti, famiglie e docenti

• Patrocinato da: AID Associazione Nazionale Dislessia